PRIMA PAGINA - Frazione di Roata Canale

Sito realizzato da Gianni Isoardi
Vai ai contenuti
CUNEO NEWS:
CUNEO.. Aperte le iscrizioni al campus estivo gratuito “Climate Change Camp” **** Sono entrati in funzione i due semafori dall’intersezione di Corso Soleri con Piazza Galimberti. ***** Numero telefonico per la segnalazione di guasti agli impianti di illuminazione pubblica. Tarlo asiatico del fusto (Anoplophora glabripennis): aggiornamento sulle operazioni di eradicazione nel territorio comunale di Cuneo
ROATA CANALE NEWS:
NON AVENDO LA POSSIBILITA' DI UNO SPECCHIO I VIGILI HANNO DECISO DI MODIFICARE LO STOP DAVANTI ALLA CHIESA DISEGNANDO UNA NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE.. **** RITORNA A SPORCARE IL VANDALO CHE IMBRATTA L'INCROCIO TRA LA PROVINCIALE E L'ACCESSO ALLA FRAZIONE !!! Area camper del Parco fluviale Gesso e Stura chiusa per lavori di rinnovamento  Da lunedì 27 maggio l’area camper del Parco fluviale Gesso e Stura, sita in piazzale Walther Cavallera di fronte alla Casa del Fiume, rimarrà chiusa per qualche giorno a causa di alcuni lavori di rinnovamento.


SIETE PRONTI ????

METEO
Al Parco fluviale Gesso e Stura nuovi arredi in plastica riciclata
Sono stati posizionati nelle settimane scorse alcuni tavoli e panche realizzati interamente con materiale riciclato che vanno ad arricchire le aree attrezzate per il picnic delle Basse di Stura, dell’orto didattico, lungo la pista ciclabile del torrente Gesso, e dell’area camper di fronte alla Casa del Fiume.

“Cuneo entra in vigore la nuova rete del Trasporto Pubblico Locale                                  

..... 11 nuove linee a servizio della conurbazione e della città di Cuneo


Per ottenere tutte le informazioni relative al nuovo servizio di trasporto urbano, alle tariffe e agevolazioni e, in generale, a tutti i servizi di mobilità sostenibile presenti sul territorio, sarà possibile rivolgersi allo sportello del Consorzio Granda Bus (via Pascal, 7 – Cuneo), tel. 0171-301617 oppure 800-338171, www.grandabus.it o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo (via Santa Maria, 1 – Cuneo), aperto al pubblico lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, martedì orario continuato 8.30-16.30, venerdì 8.30-12.



Cuneo attiva lo SPID
Patto territoriale
Arriva “APCOA FLOW”, un'app per l’indirizzamento ai parcheggi ed il pagamento della sosta
In accordo con l’Amministrazione Comunale, APCOA Parking Italia ha introdotto anche a Cuneo “APCOA FLOW”, una piattaforma digitale che potrà essere utilizzata in tutti i tipi di parcheggio indipendentemente dalla tecnologia installata e, con un unico account, permetterà di accedere e pagare la sosta in via posticipata tramite carta di credito nei diversi parcheggi APCOA in Italia (oltre a Cuneo: Cagliari, Piacenza, Genova, Torino, Palermo e Mondovì) e in Europa.
In particolare nella Città di Cuneo APCOA FLOW sarà utilizzabile in tutte le aree a parcometro cittadine gestite da APCOA Parking Italia (sia nel centro storico che nell’area Ospedale-Movicentro).
Numero telefonico per la segnalazione di guasti agli impianti di illuminazione pubblica

In merito ad alcuni articoli apparsi sui media locali relativi a segnalazioni di guasti agli impianti di illuminazione pubblica, avvisiamo che esiste un numero apposito per questo tipo di segnalazioni: 0171.692.747.
In alternativa è possibile fare la segnalazione al centralino della Polizia Municipale (al numero 0171.67777), la quale provvederà ad avvisare i tecnici incaricati.
Tutti i numeri degli uffici comunali di interesse pubblico sono riportati nell’apposita pagina web: http://www.comune.cuneo.it/contatti.html
Il CEC cambia sede operativa
Da via da Schiaparelli 4 bis a Via Massimo d’Azeglio 4, nei locali del Palazzo della Provincia

Gli uffici del Consorzio Ecologico Cuneese cambiano sede. Dal 3 dicembre 2018 si trasferiscono da Via Schiaparelli 4 bis in Via Massimo d’Azeglio 4 (piano terra), nei locali del Palazzo della Provincia. Dal 3 dicembre riprenderà anche l'orario ordinario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Rimane invariata la sede legale in Via Roma 28, a Cuneo.

I giorni 28 e 29 novembre 2018 gli uffici rimarranno chiusi per permettere il trasloco fisico di arredi, attrezzature e materiale archivistico.
Il giorno 29 novembre 2018 non sarà inoltre possibile effettuare chiamate telefoniche al numero verde 800.654.300 e/o 0171/697062, il cui funzionamento verrà ripristinato nei giorni successivi.
Rimane attivo per prenotazioni dello svuotamento del verde, esclusivamente con messaggi Whatsapp, il numero di cellulare 366-6700689 oppure alla mail info@cec-cuneo.it.
Il Consorzio Ecologico Cuneese si scusa con i cittadini per eventuali disagi.
Martedì 11-09-2018 è iniziata la nuova avventura della squadra di calcio a 11 partecipante al campionato CSI Open nominata come OLTREGESSO FOOTBALL TEAM.  Un grazie particolare all'associazione ASDCS di Spinetta e all' ex Comitato di frazione di roata Canale che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questa bellissima iniziativa.  Adesso tocca a voi ragazzi . Forza e coraggio.




LE NUOVE COSTRUZIONI
Iniziati i lavori dello spostamento del Pilone votivo. La nuova dislocazione è rappresentata nel progetto.

PRIMI LAVORI AL PILONE SCIOLLA...
In frazione manca la manutenzione ordinaria: l'asfaltatura delle strade, la pulizia dei marciapiedi, il taglio dell'erba sul ciglio della strada.... Questo descriveva un articolo di TargatoCn di un anno fa....
Oggi la beffa.... 130 metri di asfalto posati nella Borgata Civalleri, dopo la richiesta del Comitato alla sistemazione della piazza e della strada..... Da notare che nella vicina Spinetta qualche mese fa, senza alcuna richiesta da parte del Comitato locale, e' stata asfaltata via della Ripa per 900 metri... Che in Comune abbiano sbagliato la posizione della frazione ???
Non voglio immaginare che ... senza rappresentanti in Comune siamo considerati di serie B.  
Da aggiungere... alcuni giorni dopo il tubo dell'acquedotto si e' rotto proprio sul nuovo asfalto..........


Gianni Isoardi.  Presidente Comitato di Frazione.


E il cartello non c'è più.....
Sono passati mesi ... ma del cartello nessuna notizia.... Il Comitato di Frazione ha richiesto l'intervento da parte dell'ente preposto alla risistemazione della cartellonistica.


Torna ai contenuti